2° MOTORE DI RICERCA NEL BLOG

domenica 6 marzo 2011

WINDOWS 7 EXPLORER AUMENTARNE LE FUNZIONI CON UN PROGRAMMA

Una delle caratteristiche di chi installa un nuovo sistema operativo è quella di aumentarne le funzioni per renderle confacenti ai nostri desiderata di lavoro o di svago.

In questo caso questo software aggiuntivo a  Windows 7 che con qualche click e senza troppe complicazioni, permetterà di rendere un maggior numero di funzioni all’utilizzo di Windows 7 Explorer con molto in più di quanto troviamo di default nel sistema operativo dopo la sua  installazione.

Si tratta di BExplorer, un software gratuito che, permetterà di ottimizzare l’utilizzo di Esplora Risorse di Windows 7 aggiungendo funzioni che, di default, non risultano disponibili.

Nel dettaglio BExplorer permetterà di completare l’utilizzo di Explorer aggiungendo la navigazione a schede come avviene con Internet Explorer, barre degli strumenti, oltre ad altre caratteristiche come la modifica delle icone delle cartelle, un doppio pannello di Explorer del tutto simile a quella di un file manager, l’estensione per il supporto per le jump list, le ricerche avanzate, la sincronizzazione con il prompt dei comandi etc etc.


Da notare che, anche se BExplorer è stato progettato specificamente per Seven il suo utilizzo potrebbe essere eventualmente utilizzato anche su Windows Vista.

This Project is designed for use with Windows 7 (according to Microsoft specifications it should work with Vista but i am not sure about that).
The main goals of this project are:
- Adding tab functionality together with use of standard explorer browser control
- Adding additional toolbars with more features like:
- Changing Library icons
- File operation with files and folders
- Synchronized command promt
- Change of folder icons
- Extended Jump list support (Windows 7)
- Double panel explorer
- Extended search like extended search pane in Vista (Windows 7)
- Glassy view

BExplorer